domenica 12 aprile 2015

Romanzo-Poi si vedrà-Scena 13

Scena 13
"L'apparenza inganna"

Alice e Sophie dormivano rilassate sul letto matrimoniale . Sophie era sulla parte di Damian , mentre Alice occupava la parte di sua competenza. Erano le nove di mattina , il sole era alto e attraversava il balcone e la tenda di cotone bianco per andare poi a baciare affettuosamente la guancia di alice sul cuscino .
Alice aprì gli occhi e se li strofinò con entrambe le mani , finalmente il mal di testa e il bruciore agli occhi gli era passato. Si girò per guardare Sophie che dormiva ancora profondamente appoggiata sul lato destro .
Alice si alzò lentamente dal letto , finalmente si sentiva bene , finalmente si sentiva viva . Il marito aveva ragione , rifugiandosi nell'affetto di sua figlia riusciva realmente a sentirsi meglio, la gioia e i sorrisi erano un toccasana per tutto il dolore che aveva passato .
Alice si incamminò verso la cucina con gli occhi ancora stracolmi di sonno . Trovò sua madre seduta sul divano con le braccia incrociate che guardava a terra pensierosa. Alice la salutò con un assonnato "Buongiorno" conditò da un sonoro sbadiglio . Sophie le rispose invece con un freddo <<"Siediti">>. Alice obbedì , ma non sapeva cosa avesse in mente la madre , forse voleva solamente parlare della discussione che avevano avuto ieri, oppure poteva qualsiasi altra cosa . Alice si sedette e si strofinò nuovamente gli occhi che le avevano incominciato a bruciare leggermente . Sophie alzò lo sguardo da terra e lo diresse verso sua figlia , la guardò con fare tenero e poi disse <<" Alice io avrei una proposta da farti , anzi avrei un consiglio da darti ...">>. Alice rispose <<Certo mamma continua ">>. Sophie continuò <<" Alice questi pochi giorni che sono stata qui ho visto di tutto , dal dolore incredibile che hai provato e che stai ancora provando , alla felicità che ti dona tua figlia , alla perdita di sensi che hai avuto ieri nel bagno da sola ... ho ragionato tanto su come vivete tu e Damian insieme alla piccola Sophie , la vita che ha scelto Damian forse non è la migliore per te e Sophie , magari tu e tua figlia meritate una famiglia tranquilla , una famiglia, più che altro unita dove magari il padre sia più presente ...forse non so se hai capito dove voglio arrivare ....ma ... volevo consigliarti di riguardare un pò la vita che fate tu e Damian ... e soprattutto se ne vale ancora la pena di continuare a soffrire ...pensaci un po ...">>. Come non detto gli occhi di Alice avevano ricominciato a bruciare e stavano per cadere di nuovo le lacrime . Non solo doveva sopportare il marito che era lontano in un luogo di guerra , ma ora la madre voleva anche che lo lasciasse , era diventata una situazione difficile,molto difficile. 
Alice sospirò poi rispose <<"Mamma , ma ti rendi conto di ciò che dici , tu mi stai dicendo di lasciare mio marito , di andarmene , di abbandonarlo e perché? Solamente perché fa il suo lavoro, magari non avrà scelto una vita facile , ma quattro anni fa , quando gli ho messo la fede al dito gli ho giurato fedeltà nel bene e nel male per tutta la vita , e intento rispettare questa promessa fino alla fine dei miei giorni ...">>. Le due si erano accigliate , nell'aria c'era aria quasi di sfida . Le due donne si guardavano fisse . Sophie era sorpresa dalla risposta della figlia , stava dimostrando di avere una forza d'animo incredibile , come la madre. Alice era sicura della sua risposta , amava suo marito follemente e non lo avrebbe abbandonato per nessun motivo al mondo .

Buona lettura                                                                                               Christian Di Iorio

Nessun commento:

Posta un commento