mercoledì 15 aprile 2015

Romanzo-Poi si vedrà-scena 15

Scena 15
"Tutto si risolve per ora "

Le due si guardavano costantemente, Alice appariva a Sophie diversa , ormai era cresciuta , non era più la bambina di una volta , era diventata una donna . Sua figlia era diventata grande e ormai riusciva a prendere le decisioni che riguardavano la sua vita da sola , andando anche contro la volontà della sua amata mamma . Da una parte Sophie però era soddisfatta perché dalla risposta che gli aveva dato sua figlia aveva capito che era maturata abbastanza per sopportare il peso di un marito praticamente assente .Lo sguardo di Sophie piano piano si alleviò fino a far trasformare le sue labbra in una curva di dolcezza diretta verso Alice.
La tenera madre sollevò la mano destra e vi appoggiò il palmo sulla guancia di Alice e incominciò ad accarezzarla lentamente. Alice con quelle carezze tornò indietro nel tempo, la facevano ritornare a quando era bambina , a quando si sedeva , insieme alla madre, sulla poltrona difronte al camino. Su quella poltrona rimanevano per ore e ore , fino a quando Alice non si addormentava tra le braccia della madre che poi la caricava in braccio e la portava a letto.
Era il momento in cui le due riuscivano a conciliare il loro sentimento d'amore e trasformarlo in carezze , era semplicemente il momento più bello della giornata .
E quella carezza gli ricordava tutto, la faceva ritornare piccola. Si era distratta nello sguardo di sua madre e aveva dimenticato ciò che stava facendo . Ritornò in se stessa ,e mentre continuava a guardare la madre disse <<"Mamma , sono una donna ormai , ho una figlia ,ho sposato un uomo che amo follemente , e che amerò per sempre .Non me la sento di rovinare tutto ,preferisco soffrire un po , ma in fondo essere felice piuttosto che sentirmi meglio ora e poi soffrire in futuro ...">>. Sophie sembrava aver capito , annuì e rispose <<"Capisco Alice , dopotutto anche io non avrei lasciato mai tuo padre ,ormai sei una donna  , le decisioni riesci a prenderle da sola, sono io che pensavo di avere ancora una bambina che non capisce le situazioni in cui si trova , e poi hai dimostrato di tenere in maniera incredibile , e di avere una forza d'animo che in pochi hanno , io ti ho fatto quella proposta perché ti vedevo piangere in continuazione , cercavo un modo per farti stare meglio ,per farti sorridere un po, pensavo che questa potesse essere una soluzione , perché avendo un marito militare questa non sarà l'ultima volta che Damian partirà, pensavo che non avessi la forza d'animo per sopportare una situazione ... ma a quanto pare mi sbagliavo ...">>. Alice riempì lo sguardo di gioia , abbracciò la mamma , la riempì di affetto. La piccola Sophie si era svegliata e le aveva raggiunte , le guarda e sorrideva anche lei , poi sii buttò sulla mamma e si unì all'abbraccio. Erauna perfetta scena d'amore , quell'intreccio di braccia era la raffigurazione perfetta dell'amore più incredibile che una potesse provare per l'altra . Quell'abbraccio era la conclusione di un altro problema , anche se Damian era partito da pochissimo e quello non sarebbe stato l'ultimo .

Buona Lettura                                                                                     Christian Di Iorio

Nessun commento:

Posta un commento