sabato 4 aprile 2015

Romanzo-Poi si vedrà-scena 5

Scena 5
"Il momento più brutto"

La tensione nell'aria squarciava a metà il silenzio e si faceva spazio tra i mille pensieri che assillavano la mente dei due coniugi .Intanto le due Sophie in salotto si erano accorte che qualcosa non andava e ora giacevano sdraiate sul divano in silenzio in attesa di qualche segnale. Damian sollevò per un secondo lo sguardo dalla busta, voltò il capo verso Alice e intravide che aveva già gli occhi lucidi che stavano per straripare.Damian si rigirò verso la busta, l'odore del timbro con la scritta "Washington D.C." ancora si percepiva nell'aria, quel dannato timbro rosso sangue poteva significare troppe cose , troppe fottutissime cose.Allora Damian, fece un sospiro nervoso, portò la mano destra dietro al capo e si grattò ansiosamente,poi la riportò sulla busta, la fronte si inumidì rapidamente di sudore. Era tutto pronto,aveva deciso di aprire la busta.
Portò la mano destra sul bordo destro della busta e incominciò a strapparlo. Il rumore della busta che si strappava risuonava assordante nel silenzio che si era creato. Damian aveva la gola secca e cercava di inumidirla ingoiando saliva, ma non funzionava, la gola era sempre più secca per la tensione.Il cuore batteva all'impazzata. Intanto, la mano destra di Damian era arrivata a fine bordo. La busta era aperta.
Con fare intimidatorio allontanò la busta per un secondo, ma Alice gli urlò contro<<"Damian sbrigati!non serve a niente perdere tempo! apri immediatamente quella dannata lettera!">>. La piccola Sophie , sentendo urlare la madre , si mise a piangere e la nonna la strinse in un forte e caloroso abbraccio.
Intanto, nel corridoio che conduceva in cucina,Damian era ormai deciso a aprire quella busta, infilò due dita nella fessura che aveva creato prima sul bordo e con l'indice e il medio sfilò il foglio che conteneva la busta .Sulla lettera era stampato lo stesso simbolo che era stampato sulla busta con l'aquila ad ali aperte. Il foglio su cui era scritta la lettera era di un giallino spento che provocava una certa angoscia.Lo scritto iniziava così 

"Egregio Sign. Scott
la seguente lettera è stata formulata e rappresenta la convocazione per tenere un'incontro con il generale Mc Kennedy per discutere riguardo alla sua imminente partenza per il Vietnam ..."

La lettera continuava con il luogo dell'incontro, che era Washington, e poi , a righe sottili , sotto allo scritto, c'era una frase:

"All'interno della busta troverà il biglietto per il treno ..."

La lettera si concludeva con :

"Distinti saluti Ufficiale Scott, la aspettiamo."

Damian era quasi in lacrime. Si voltò , per l'ennesima volta, verso la moglie. Alice stava piangendo appoggiata con entrambi le mani al muro, singhiozzava , non riusciva a smettere , non riusciva a capacitarsi che Damian dovesse lasciarla sola per l'ennesima volta per chissà quanto tempo . Sapeva che aveva sposato un militare, e sapeva che quella era la vita che l'aspettava , ma ora era diventato tutto difficile, e Alice non sapeva come fare.

Buona Lettura                                                                                        Christian Di Iorio 

Nessun commento:

Posta un commento