martedì 7 aprile 2015

Romanzo-Poi si vedrà-Scena 7

Scena 7
"L'ora del saluto"

Erano li, tutto gli girava intorno lentamente,il mondo si era fermato all'improvviso non appena era iniziato l'abbraccio. Quello stringersi forte di quei due corpi aveva una potenza incredibile , era praticamente devastante , i due avevano dimenticato tutti i problemi che li assillavano , soprattutto la partenza di Damian . La stupenda scena fu interrotta dalla voce rauca dell'autista <<"Signore dovremmo andare, altrimenti rischia di perdere il treno">>.Damian si voltò verso il taxi e gli rispose quasi intimorito <<"Si, mi dia solo un altro minuto">>.L'autista accennò un lieve sorriso con il lato destro delle labbra, poi annuì lentamente. 
Alice allungò le mani verso il viso di Damian e lo girò verso di lei .Alice lo guardò, profondamente ,fissando i suoi occhi marroni .All'improvviso fece un sospiro profondo e disse<<"Damian scusa per tutte le grida , le parole forti che ti ho urlato contro...">> Damian la guardò , era bellissima, nonostante il dolore che l'aveva massacrata nei giorni precedenti lei rimaneva li,più bella di prima,con gli occhi lavati dalle lacrime e il viso pallido .
Damian chiuse per un secondo gli occhi, poi aggiunse <<"Amore, tu non hai bisogno di scuse , tu hai bisogno di affetto. Guardati , sei stata martoriata dal dolore in questi tre giorni ma rimani sempre stupenda , hai solamente bisogno di un po d'amore , cosa che io per un po di tempo non potrò darti, affidati a tua madre , e all'affetto che ti riserva nostra figlia Sophie tutti i giorni con i suoi meravigliosi sorrisi, ti prometto che quando tornerò non ti abbandonerò mai più...">>. Alice sorrise, i due si avvicinarono ancora di più , stavano per baciarsi,le labbra si sfioravano, i respiri si unirono in un connubio d'amore incredibile , gli occhi quasi si fondevano ... quando all'improvviso con un movimento secco si baciarono , le labbra si premettero a vicenda ,i respiri si unirono per formare un bacio incredibile ,gli occhi si raggiunsero . Era meraviglioso , era il saluto più bello che si potessero dare dopo tre giorni di agonia ,poteva essere l'ultimo bacio prima di partire , ma poteva essere anche l'ultimo bacio di sempre , e lo sapevano entrambi .
Il tassista ammirava esterrefatto , era tardi , dovevano partire, eppure gli occhi volevano ancora gustare qualche momento di quella scena stupenda.
Aspettò qualche altro istante poi richiamò l'attenzione di Damian <<"Signore dobbiamo andare , è ora purtroppo ">> Damian fece cenno di si con la mano sinistra .Il bacio finì, era il momento di andare , Damian si staccò da Alice la guardò per l'ultima volta in viso. Aveva smesso di piovere,il cielo si era asciugato le lacrime, stava uscendo il sole. La luce illuminava il volto di Alice inzuppato di pioggia ,Damian la guardava sorridente , Alice disse un un ultima frase prima di salutarlo definitivamente <<"Promettimi che tornerai">> Damian si avvicinò alla guancia rossa di Alice e gli diede un bacio, poi aggiunse <<"Ovvio che tornerò..">>. Alice sorrise .Damian le accarezzò il viso poi si voltò e si diresse verso il taxi , chiuse la portiera e esclamò <<"andiamo">>.L'autista obbedì , mise in moto la macchina e partì. Damian guardava fuori tramite il finestrino pieno di graffi e rovinato, guardava Alice , intanto uscirono fuori la suocera con in braccio la piccola Sophie che salutava con la mano destra facendo destra e sinistra con il braccio . Damian li fissava , man mano si allontanavano sempre di più e quando il taxi voltò l'angolo non li vide più. Damian portò le mani al volto ed esplose in un piano di disperazione. Il tassista lo guardava dallo specchietto retrovisore ,aveva visto molte volte quei pianti quando accompagnava i militari. Quelle erano scene dell'arrivederci , o dei possibili adii , tutto spettava al fato. 

Buona lettura                                                                     Christian Di Iorio

Nessun commento:

Posta un commento